La Storia
Heaven Oat è un brand italiano che produce bevande a base di avena senza zuccheri aggiunti e naturalmente senza lattosio.
Il nome “heaven” contiene la parola ‘avena’, gemma preziosa dell’azienda, mentre, la sua traduzione letteraria in italiano ricorda il termine ‘paradiso’: si fanno portavoci di uno stile alimentare sano per se stessi, per l’ambiente e per gli altri.

Cosa fa per l’ambiente?
Lo stesso ingrediente cardine della produzione dell’azienda, l’avena, è di per sé sostenibile. Infatti, non ha bisogno di un’irrigazione studiata poiché si nutre di acqua piovana. La produzione di bevanda a base di latte di avena è una delle produzioni ad emettere meno Co2 al mondo, a necessitare di minor litri di acqua e di terreno occupato rispetto alla produzione del latte animale.
L’azienda usa avena proveniente da piantagioni localizzate in Europa e lavorate tramite un’agricoltura tradizionale. Heaven Oat non scende a compromessi nella selezione delle materie prime: utilizza solo le migliori quantità disponibili in ogni stagione.