La Storia
Cioccolato Calcagno dal 1946 è uno dei marchi piemontesi più storici nella produzione di cioccolato, creme e praline. Nata nel dopoguerra in un periodo dove tutto era da ricostruire e il cioccolato era un lusso che in pochi si potevano concedere.
Franco e Aldo, i fondatori di Cioccolato Calcagno, oggi non ci sono più ma la produzione avviene ancora oggi con macchine d’epoca e le ricette tradizionali restano invariate.

Cosa fa per l’ambiente?
L’obiettivo principale di Cioccolato Calcagno è produrre benessere per i consumatori ai quali mettono a disposizione prodotti e materie prime certificate e di qualità, benessere per i dipendenti che lavorano in un ambiente stimolante e sereno e benessere per i soci che concorrono alla costruzione di un futuro migliore.
Cioccolato Calcagno è un’azienda sostenibile che ha sempre avuto un posto in prima linea nella battaglia sociale. Porta avanti nel tempo progetti solidali in collaborazione con Fondazione Progetto Arca per prendersi cura delle persone più bisognose e fronteggiare situazioni di difficoltà.