Insieme per salvare il cibo!

Ogni giorno, nel mondo, centinaia di prodotti buonissimi vengono gettati via. Formaggio, cioccolato, pasta, riso e molto altro ancora non vedono la luce del sole, ma vengono buttati senza considerazione. Questo non solo rappresenta un danno economico altissimo, ma contribuisce in maniera cruciale al cambiamento climatico. Noi vogliamo che il cibo venga mangiato, non buttato!


Secondo la FAO, un terzo del cibo prodotto nel mondo viene gettato via. La maggior parte dello spreco alimentare lo si trova nella filiera produttiva, dalla produzione fino ai canali di vendita. 

La nostra missione è semplice quanto importante: eliminare del tutto lo spreco alimentare!

Per far ciò andiamo direttamente nella filiera alimentare, dai produttori, e insieme a loro diamo una seconda vita al nostro amato cibo, che viene spesso rifiutato per scadenze troppo ravvicinate, imperfezioni o produzioni non necessarie. Tutto questo cibo che rischia il cestino (e non il pancino) lo rimettiamo in circolo sulla nostra piattaforma a prezzi super scontati, così da dare l’opportunità a tutti voi di risparmiare sulla spesa e allo stesso tempo salvare il cibo dallo spreco!

Insieme possiamo dare una seconda vita a tutto il cibo che rischia di essere buttato e fare qualcosa di concreto per aiutare il nostro pianeta!

Il team

Ceo & Founder

Nikas Bergaglio

Graphic Designer

Valeria Lagroia

Hanno parlato di noi

E-commerce di cibo in scadenza: arriva Bestbefore

Ecco l’e-commerce che salva il cibo in scadenza, imperfetto o in eccesso

Sconti fino al 50% per gli alimenti «difettosi» o vicini alla scadenza

Il cibo in scadenza non si spreca e Bestbefore lo vende online

Come funziona l’e-commerce antispreco che ha già salvato quasi due tonnellate di cibo

Spreco alimentare: arriva Bestbefore, l’Amazon dei prodotti da salvare

Sei pronto a salvare il cibo?